29 maggio 2019
Le vendite di prodotti bio continuano la loro ascesa: anche lo scorso anno, sulla scia di quanto avvenuto in tutto l’ultimo decennio, hanno fatto registrare un incremento. Nel 2018 il volume totale di vendite di prodotti biologici è stato di 3.562 milioni di euro, l’8% in più rispetto al 2017. I dati sono stati presentati durante la giornata conclusiva di TuttoFood, fiera sull’agroalimentare che si è svolta a Milano a inizio maggio.
“L’Italia è il principale Paese trasformatore ed esportatore di prodotti biologici nella Ue, potendo disporre di quasi due milioni di ettari di superficie già coltivata a biologico e oltre 8mila imprese di trasformazione certificate”, ha sottolineato Paolo Carnemolla, Presidente FederBio, il quale ha anche sottolineato che “il logo nazionale previsto dal progetto di legge già approvato dalla Camera a dicembre scorso, un forte investimento su un’unica piattaforma di tracciabilità e la blockchain, come sta facendo FederBio, sono elementi indispensabili per mantenere e rafforzare questa leadership dell’Italia”.